Domenica 7 febbraio i volontari del progetto “The Shire”, sostenuto con i fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese, il cui ente promotore è la cooperativa Capitani Coraggiosi, hanno organizzato un’uscita per i ragazzi per trascorrere una bellissima mattinata in montagna, sfruttando la bella giornata per scoprire il paesaggio innevato delle montagne “vicine a casa”. Tutti pronti con tuta da sci, slittini sotto braccio e attrezzature da neve si parte con direzione San Giacomo Monte Piselli, che si trova sul versante Nord della Montagna dei Fiori, fra le Provincie di Ascoli Piceno e Teramo. Appena arrivati è iniziato il divertimento con scivolate, pallate di neve e scherzi vari. Il paesaggio imbiancato ha acceso l’entusiasmo dei nostri ragazzi, i quali non hanno esitato nel precipitarsi per toccare la neve. Molti di loro hanno poche occasioni di passare una giornata in montagna e soprattutto in questo periodo, una boccata d’aria fresca è stata di certo un incentivo per poter socializzare e stare insieme. Grandi e piccoli hanno giocato insieme in allegria e in semplicità e hanno potuto osservare meglio il paesaggio circostante, grazie a una bella scarpinata tra gli alberi. Un’uscita indimenticabile, che ha di certo risvegliato gli animi di tutti e ha dato una carica in più per ricominciare la settimana pieni di allegria!
top of page
“Un’estate nella Contea” nasce nel 2016 dall’incontro e dalla collaborazione tra l’associazione Asino Piceno e la cooperativa “Capitani Coraggiosi”.
Il centro estivo è dedicato ai bambini e alla natura. Essi trascorrono l’estate all’aria aperta, a contatto con gli animali e le piante in un magnifico contesto ambientale e paesaggistico.
bottom of page
Comments