prova4-01.png

I Giovani Raccontano

“I Giovani Raccontano” ha permesso la creazione dell’omonima digital radio;  ha sede presso il Centro Educativo “La Contea” ed è nato dalla volontà dei componenti dell’associazione giovanile “Papa Giovanni Paolo II”, vede la collaborazione delle cooperative sociali “Capitani Coraggiosi” e “Polisportiva Gagliarda”. Obiettivo principale del progetto è quello di promuovere la partecipazione giovanile e l’inclusione sociale, favorire il talento e la creatività dei giovani, valorizzare il territorio raccontando “modelli positivi” contemporanei e del passato. Il team radiofonico, composto da 15 giovani tra i 18 e i 25 anni, registrerà 30 podcast che racconteranno il nostro territorio.

MOMENTI DI AGGREGAZIONE

Ogni sabato pomeriggio il team radiofonico si incontrerà nella sede della radio. Saranno invitati a partecipare agli incontri anche altri giovani non appartenenti al team. Lo scopo è quello di favorire la socializzazione e il protagonismo giovanile. Questi momenti saranno anche occasione di scambio di informazioni circa la registrazione dei podcast e di condivisione di vissuti.

REALIZZAZIONE DEI PODCAST

Saranno realizzati 30 podcast che tratteranno temi inerenti lo sport, la valorizzazione del territorio, l’arte e la cultura, il talento e l’imprenditorialità, la solidarietà, la tutela dell’ambiente, l’amicizia e le iniziative europee rivolte ai giovani. Ogni podcast, corredato di una copertina, verrà pubblicato sulla piattaforma Soundcloud e sul profilo Facebook della Digital radio.

REALIZZAZIONE DI EVENTI

Al fine di diffondere l’iniziativa e i risultati, saranno realizzati due eventi. Essi saranno ulteriore occasione di socializzazione e confronto tra i giovani.

Seguici su

soundcloud.png
  • Facebook

press to zoom

press to zoom

press to zoom
1/6
capitani coraggiosi.png
polisportiva gagliarda.png
LOGO-NUOVO-GPII-300x300.png