La Contea: il nostro Mondo Piccolo

Domenica 27 maggio si è svolto il primo appuntamento di “La Contea: il nostro Mondo Piccolo” organizzato per mezzo nel progetto Climbing Up di cui la Hobbit scs è titolare. Una serata dedicata al teatro all’aria aperta e all’orticultura.

L’evento, rivolto alle famiglie, si è svolto dalle 17 alle 22 presso il centro educativo “La Contea” ed è nato dalla sinergia della Hobbit scs con le associazioni Pochi ma buoni e AsinoPiceno. La prima è un’associazione teatrale composta da attori dilettanti, la seconda si occupa di onodidattica e attività con gli asini.

Durante la serata si sono esibiti gli attori con stitch tratti da “Mondo Piccolo” di Giovanni Guareschi: un vero e proprio teatro all’aria aperta tra gli alberi, gli animali e il sentiero natura. I bambini si sono dilettati piantando l’insalata e seminando del prezzemolo da portare a casa, hanno coccolato le asinelle e corso nel prato.

Non sono mancati momenti gastronomici. I partecipanti hanno gustato l’aperitivo in prossimità dell’orto osservando il panorama del nostro bel mare. Infine è stata servita la cena della cuoca Antonella: pizza appena sfornata, patatine calde, salumi e tant’altro.

Una piacevole serata trascorsa tra famiglie. I partecipanti sono stati entusiasti e hanno apprezzato soprattutto l’originalità dell’evento, la possibilità di trascorrere del tempo in campagna all’aria aperta insieme ai propri familiari.

Ci saranno tanti e nuovi eventi rivolti alle famiglie, vi invitiamo a seguirci per restare sempre aggiornati sulle nostre proposte!

#eventi #famiglie #laboratoribambini

0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti