top of page

Aria di festa in Contea!



Basta varcare la soglia del cancello del Centro Educativo “La Contea” per capire che c’è qualcosa nell’aria. Puoi scegliere un qualsiasi giorno della settimana, qualsiasi sera, troverai sempre le luci accese e molti giovani e adulti intenti in lavori manuali più o meno pesanti: assi di legno da spostare, pali da issare, rumori di martelli che sbattono con energia su grossi chiodi, pennelli pregni di colori vivaci, trucioli ovunque e tante tante risate. Cosa sta succedendo in Contea?

Questo gran da fare non è inusuale in questo particolare periodo dell’anno. Come ogni anno ormai quasi da trent’anni, infatti, un grande evento accade: la festa del beato Pier Giorgio Frassati, organizzata dalla Compagnia dei Tipi Loschi dedicata allo stesso beato.

Non parliamo di una festa qualsiasi, ma di ben dieci giorni ricchi di ospiti speciali, conferenze su argomenti attuali, attualissimi, laboratori artistici per bambini, giochi per grandi e piccini, merende e cene a tema e tante tante persone che, ormai veterane dell’evento o incuriosite da qualche titolo, vengono nella meravigliosa Contea.



Il piacevole fresco che accompagna queste serate estive poi, è di certo un invito a tornare e ritornare ancora.

“Sotto l’esuberante imperio di Fede, Speranza e Carità”, è il titolo della festa, tratto da una frase più ampia del celebre scrittore inglese Gilbert Keith Chesterton a cui è dedicata anche una particolare serata: “La felicità è uno stato dell'anima; uno stato nel quale le nostre nature sono piene del vino di un'antica giovinezza, in cui i banchetti durano per sempre, e le strade portano dovunque, dove le cose sono sotto l'esuberante imperio della fede, della speranza e della carità, le tre più allegre virtù” (Gilbert Keith Chesterton, Dickens, 1903).

Ecco qui di seguito il calendario della festa:

Vi aspettiamo numerosi!

Comments

Couldn’t Load Comments
It looks like there was a technical problem. Try reconnecting or refreshing the page.
bottom of page