top of page

Alla contea si Festeggia San Giuseppe Lavoratore

Il lavoro è sacrosanto, e il riposo?” citando il famoso scrittore inglese Gilbert Keith Chesterton vi auguriamo una buona festa di san Giuseppe lavoratore!

Oggi ci siamo ritrovati al Centro Educativo La Contea per celebrare insieme il santo patrono dei lavoratori. Hanno partecipato le famiglie del centro di aggregazione e degli enti partner del progetto Climbing Up. La giornata è stata organizzata in sintonia con quanto previsto tra gli obiettivi di Climbing Up: è stato un momento di confronto tra le famiglie e occasione per svolgere un laboratorio genitori/figli.

In tarda mattinata ci siamo ritrovati presso il centro educativo e le famiglie hanno condiviso il pasto organizzando un ricco barbecue. Alcuni dei partecipanti si sono dati da fare con attività di giardinaggio ed orticultura: sono stati messi a dimora zucchine e pomodori, piante d’edera e un nuovo melo.

Non sono mancati i classici giochi del calcio e della pallavolo.

Durante il pomeriggio è stato organizzato anche un laboratorio di trapianto di piccole piante per genitori/figli. E’ stata una bella occasione di confronto intergenerazionale e ci hanno allietato della loro presenza anche alcuni nonni.

La giornata si è conclusa con la recita del santo Rosario: abbiamo ringraziato san Giuseppe per questo anno in cui il lavoro non è mancato e abbiamo affidato a Maria Santissima tutte le famiglie.

A presto con nuovi eventi alla Contea!!!!!

bottom of page