top of page

Volo via!

Grande successo del weekend “Volo via!”, organizzato in occasione della festa di San Martino presso il Centro di Educazione Ambientale “La Contea” dall’Associazione Asino Piceno in collaborazione con la cooperativa Capitani Coraggiosi. San Martino di Tours infatti è protettore degli animali e in particolare degli avicoli, pertanto tutto il fine settimana ha avuto come protagonisti questi simpatici pennuti! La mattina del sabato é stato completato il nuovo ed ospitale ricovero per le anatre e l’ampio pollaio con l’aiuto dei giovani partecipanti all’iniziativa.


Sabato pomeriggio le attività sono proseguite per i bambini più piccoli con un laboratorio di disegno e di cucina a tema, per concludersi con la narrazione della storia di San Martino di Tours, un santo monaco che nella sua vita si è dedicato ai poveri e al suo gregge di anime, una volta divenuto vescovo. Secondo la tradizione, nel vedere un mendicante seminudo patire il freddo durante un acquazzone, il santo gli donò metà del suo mantello; poco dopo incontrò un altro mendicante e gli regalò l’altra metà: subito il cielo si schiarì e la temperatura si fece più mite. La giornata si é conclusa con la proiezione di ” La gallinella rossa”, una bella favola per insegnare ai nostri bambini che per ottenere qualcosa di buono é necessario il sacrificio.


Il week end si é concluso la domenica mattina con la visita alla mostra mercato degli avicoli a Colonnella. Con le offerte raccolte tra i partecipanti e dopo un’ampia consultazione per la scelta dei nuovi pennuti, sono stati acquistati i nuovi ospiti della Contea!


Se desiderate acquistare un libricino sulla Vita di S. Martino di Tours, potete contattare il nostro negozio distributista PUMP STREET.

Sito:  www.pumpstreet.it. Contatti telefonici: Marco Demaldè (+39 3208843538)

bottom of page