top of page

Un nuovo anno per il Circolo dei nonni


Finalmente sono ripartite ufficialmente le attività del Circolo dei nonni.

Dopo la pausa estiva, abbiamo scelto di ripartire con un ricco pranzo in compagnia. Il cuore pulsante del circolo dei nonni sono proprio i momenti conviviali, durante i quali i nonni hanno la possibilità di chiacchierare tra loro per stringere il loro rapporto di amicizia e, soprattutto, è un’occasione per raccontare del loro quotidiano, in un modo che non sempre è possibile nella routine di tutti i giorni. Il pranzo insieme è stato un bel momento per rivedersi, dopo un’estate in cui non ci siamo mai davvero salutati, ma che ha visto uno stop delle solite attività settimanali del sabato mattina in Contea. Durante i mesi estivi, abbiamo cercato di cogliere quante più occasioni per incontrarci, ogni tanto con qualche laboratorio o un po’ di ginnastica, altrimenti con delle visite speciali direttamente a casa dei nostri nonni! L’obiettivo è stato quello di custodire il legame che in questi anni si è creato tra i nonni e con noi giovani che portiamo avanti il circolo insieme a loro. Abbiamo visto che fare nuove amicizie è possibile anche ad una certa etá e che, se nasce una bella amicizia, cresce anche un rapporto di fiducia saldo e si diventa dei punti di riferimento. Non sono mancate infatti delle difficoltà, di salute e non, e noi giovani cerchiamo di essere di supporto al meglio delle nostre possibilità.


Siamo stati contenti di vedere i nonni felici per questo primo appuntamento del nuovo anno. Ci auguriamo di vedere presto dei nuovi volti aggiungersi al nostro bel gruppo!


Come negli anni passati, i nostri appuntamenti in Contea sono il sabato mattina dalle 9 alle 12 e presto ripartiremo anche il giovedì a pranzo! A presto!


 
 
 

Commenti


bottom of page