Un giorno di primavera tra fede, amicizia, giochi: visita dell’associazione San Giuseppe Provvidente in Contea
- La Contea
- 15 apr
- Tempo di lettura: 1 min
Sabato 12 aprile è stata ospitata presso il Centro Educativo “La Contea”, l’associazione San Giuseppe Provvidente APS che gestisce la Scuola Beato Pier Giorgio Frassati, una nuova scuola parentale di Viterbo. La giornata è stata organizzata dai giovani dell’Associazione san Giovanni Paolo II.
Il numeroso gruppo, guidato da padre Andres Bonello, è stato accolto con una ricca merenda. Tante loro famiglie arrivate con bambini e ragazzi sono rimaste stupite dalla bellezza della Contea in queste bellissime giornate di primavera. Padre Andres aveva da tempo espresso il desiderio di portare i suoi cari giovani a visitare questo piccolo angolo di paradiso e finalmente è stata trovata l’occasione giusta.

La giornata è iniziata con un breve incontro di presentazione e con la spiegazione delle varie realtà che frequentano il Centro Educativo. Il pranzo, preparato dai giovani dell’Associazione, è stato servito all’aperto, approfittando del caldo sole e del piacevole vento che offriva la Contea.
Palcoscenico della giornata è diventato poi il grande campo da calcio, preparato appositamente per una serie di giochi: un’occasione per stringere amicizia tra i giovani delle due realtà presenti. Nel pomeriggio i giochi sono continuati tra grasse risate e un pizzico di sana competitività. Basta veramente poco per conoscersi e scoprirsi simili, anche se geograficamente lontani. È arrivato poi il momento delle testimonianze: chi ha parlato dello studio, chi del lavoro, chi della Fede.
Speriamo che questo incontro sia l’inizio di un’amicizia che duri per sempre!
コメント