top of page

Tra coriandoli e stelle filanti


Sabato 10 febbraio, presso il Centro Educativo “La Contea”, si è tenuta, come ormai consuetudine, la tanto attesa festa di Carnevale. L’iniziativa è stata organizzata dalla Cooperativa Capitani Coraggiosi.

Per l’occasione, un tendone bianco è stato reso coloratissimo da palloncini, festoni, bandierine, coriandoli e stelle filanti. Tante famiglie con bimbi di età varia hanno partecipato con gioia ed entusiasmo alla serata.

La pista da ballo è stata in poco tempo meta di grandi e piccini che, tra balli di gruppo e giochi, hanno trascorso un divertente pomeriggio. I volontari sono riusciti a far giocare bambini, ragazzi e anche adulti nelle diverse attività: le belle statuine, il gioco delle sedie, just dance, sono stati solo alcuni dei giochi proposti che hanno coinvolto tutti tra grasse risate e un po’ di sana competizione.

È stato bello vedere come grandi e piccini, insieme, si sono messi in gioco per la riuscita della festa, anche semplicemente indossando una semplice maschera, per giocare e ridere in compagnia.

Tra giochi e risate, il momento più atteso della festa, è arrivato presto: la sfilata delle maschere. Un palchetto abbastanza lungo da poter essere visibile a tutti all’interno del tendone, è stato montato in un batter baleno dai volontari. La musica in sottofondo si è leggermente abbassata per dar spazio al presentatore delle maschere. Cowboy, pirati, principesse, draghi, pesci, ninjia, indiani, panda, cavalieri, pagliacci, supereroi e molti altri personaggi, hanno sfilato con grandi sorrisi sul volto.

Terminata la sfilata, la pista da ballo si è svuotata per la corsa alla merenda. In fondo al tendone, infatti, lunghi tavoli attendevano gli invitati, con vassoi pieni di dolci tipici, ravioli, castagnole, frappe, ma anche patatine, salatini, torte e bevande per tutti i gusti.

La festa è continuata, poi, con ancora tanta musica e balli.

Nel ringraziare gli organizzatori del bellissimo pomeriggio proposto alle famiglie del territorio, lasciamo i lettori con alcune foto della serata:



Comments


bottom of page