Inaugurazione orto di San Giuseppe

Il 10 agosto é stato inaugurato “L’orto di San Giuseppe“.

In realtà’ un orto nella Contea c’è’ sempre stato ma quest’estate, nell’ambito delle iniziative del progetto “Climbing up”- realizzato in collaborazione con la Fondazione Carisap,  i nostri ragazzi (coaudivati dal nostro tutor-giardiniere Stefano Olivieri) hanno sistemato un orto didattico per renderlo capace di dare prodotti ortofrutticoli alle famiglie che frequentano il Centro educativo e anche di prestarsi per bambini e ragazzi che vogliono cimentarsi nel lavoro dei campi!

L ‘orto didattico e’ stato pertanto attrezzato con percorsi nuovi, arredi, vasconi e piante per consentire lo svolgimento di  attività’ laboratoriali anche per bambini ed adolescenti.

Riteniamo che il lavoro dei campi, infatti, possa offrire molti spunti di riflessione  per la propria vita: il rispetto dei tempi, la pazienza, i frutti buoni come risultato di un sacrificio e di una dedizione e tanti altri ancora.

Il momento inaugurale non poteva concludersi se non con una degustazione dei prodotti dell’orto ed in particolare dell’olio prodotto dalla nostra cooperativa.

Vi aspettiamo tutti per visitare il nostro orto, in particolare desideriamo accogliere tanti studenti delle scuole per approfondire con loro diversi argomenti del loro studio in “aule all’aperto” e circondate da un panorama mozzafiato!

PS: per chi fosse interessato e’ possibile acquistare l'”Olio della Contea” (Stefano 3284911374).

0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti