I pomeriggi in Contea
- 18 mar 2025
- Tempo di lettura: 1 min
Tra le attività che si svolgono presso il Centro Educativo “La Contea”, ci sono i cosiddetti “Pomeriggi in Contea” gestiti dall’associazione AsinoPiceno. È uno spazio pensato per i bambini e i ragazzi, dove ognuno di loro può trascorrere il pomeriggio in maniera stimolante ed interessante facendo i compiti e partecipando ai laboratori.
In questo periodo, con la fine del primo quadrimestre, i momenti di studio sono stati organizzati in maniera da recuperare o consolidare le materie scolastiche. Lo scopo di noi educatori è quello di aiutare gli studenti nel gestire i compiti pomeridiani in modo produttivo, affrontando la scuola con serenità, entusiasmo e curiosità nello scoprire cose nuove.
Durante il lavoro pomeridiano i ragazzi sono guidati in modo da acquisire un metodo di studio e diventare via via sempre più autonomi. Per questa ragione cerchiamo di creare un rapporto di collaborazione e fiducia con i genitori e gli insegnanti.
Un rapporto empatico con un adulto di riferimento è molto importante per accrescere l’autostima e la motivazione.
Osservare i “nostri” bambini crescere e diventare pian piano ragazzi è molto commovente e ci spinge ogni giorno a dare il massimo in modo che ognuno possa tirare fuori le proprie potenzialità.















Commenti