top of page

Guareschi day

Il 27 giugno, si è svolto l’annuale Guareschi Day. Il pomeriggio è iniziato alle 17.30 con un’attività rivolta a genitori e figli denominata “La Contea: il nostro MONDO PICCOLO”. L’iniziativa, svoltasi durante i festeggiamenti in onore del beato Pier Giorgio Frassati, è stata resa possibile attraverso il progetto Climbing Up della cooperativa Hobbit e sostenuta dalla Fondazione CARISAP.

Le famiglie hanno assistito a sketch teatrali tratti dalle opere del Guareschi, nello specifico dal “Corrierino delle Famiglie”: avvenimenti quotidiani, della famiglia dell’autore, raccontati in modo singolare, comico, ma ricco di significato. La compagnia teatrale “Pochi ma Buoni” si è esibita intrattenendo grandi e piccini con scenette esilaranti in cui ogni famiglia si è vista “fotografare”.

I bambini hanno preso parte ad un laboratorio di orticultura. Nel magnifico angolo del centro educativo “La Contea” che ospita l’orto, hanno giocato con la terra, osservato le piantine di valeriana messe a dimora nel precedente incontro, piantato il basilico e realizzato un vaso in cui ognuno ha seminato dei fiori da portare a casa e curare.

Un pomeriggio piacevole, trascorso all’aria aperta, durante il quale le famiglie sono state insieme socializzando e condividendo tempo ed esperienze.

bottom of page