Gara di cucina al Circolo dei nonni
- La Contea
- 19 nov
- Tempo di lettura: 1 min
Sabato 15 novembre, presso il Centro Educativo “La Contea”, il Circolo dei Nonni ha proposto un’avvincente gara di cucina!
I nonni sono stati messi alla prova, e hanno avuto modo di dimostrare la loro esperienza culinaria in una sfida che richiamava il format del programma “La prova del cuoco”.
Così si sono affrontate la squadra del “pomodoro” e la squadra del “peperone” nella preparazione di un ottimo menù!
Un gruppo si è dedicato alla preparazione del primo piatto: tagliatelle al ragù di salsiccia, e del contorno di cicoria e patate, mentre l’altro si è cimentato nella preparazione delle polpette in bianco e al sugo e del tiramisù, il dolce a conclusione del pranzo. É stata una sfida davvero appassionante; i nonni hanno tirato fuori tutte le loro energie e si sono messi in gioco, facendo un ottimo lavoro di squadra. Ognuno con le proprie capacità culinarie, si sono scambiati i segreti per rendere uniche le ricette e il risultato è stato fenomenale.
Ovviamente, come una vera e propria gara, abbiamo invitato dei giudici esperti, appassionati di cucina, ad esprimere il loro parere sui piatti. Infatti, dopo una mattinata di cucina e spadellamenti, non potevamo non fare un bel pranzo tutti insieme per gustarci il menù. Inutile dire che era tutto buonissimo, ma i giudici si sono espressi severamente e per pochissimi punti la squadra del peperone ha conquistato la vittoria!
É stata una mattinata molto bella, trascorsa in compagnia e nata da un’attività semplice, quella della cucina, che per i nostri nonni può sembrare di routine; presentata in una nuova forma, però, si è rivelato un momento di spensieratezza, di risate, e, di sana competizione!













Commenti