Gara di cucina al Circolo dei nonni
- 19 nov 2025
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 22 mag
Sabato 15 novembre, presso il Centro Educativo “La Contea”, il Circolo dei Nonni ha proposto un’avvincente gara di cucina!
I nonni sono stati messi alla prova, e hanno avuto modo di dimostrare la loro esperienza culinaria in una sfida che richiamava il format del programma “La prova del cuoco”.
Così si sono affrontate la squadra del “pomodoro” e la squadra del “peperone” nella preparazione di un ottimo menù!
Un gruppo si è dedicato alla preparazione del primo piatto: tagliatelle al ragù di salsiccia, e del contorno di cicoria e patate, mentre l’altro si è cimentato nella preparazione delle polpette in bianco e al sugo e del tiramisù, il dolce a conclusione del pranzo. É stata una sfida davvero appassionante; i nonni hanno tirato fuori tutte le loro energie e si sono messi in gioco, facendo un ottimo lavoro di squadra. Ognuno con le proprie capacità culinarie, si sono scambiati i segreti per rendere uniche le ricette e il risultato è stato fenomenale.
Ovviamente, come una vera e propria gara, abbiamo invitato dei giudici esperti, appassionati di cucina, ad esprimere il loro parere sui piatti. Infatti, dopo una mattinata di cucina e spadellamenti, non potevamo non fare un bel pranzo tutti insieme per gustarci il menù. Inutile dire che era tutto buonissimo, ma i giudici si sono espressi severamente e per pochissimi punti la squadra del peperone ha conquistato la vittoria!
É stata una mattinata molto bella, trascorsa in compagnia e nata da un’attività semplice, quella della cucina, che per i nostri nonni può sembrare di routine; presentata in una nuova forma, però, si è rivelato un momento di spensieratezza, di risate, e, di sana competizione!
Le attività proposte sono state realizzate nell’ambito del progetto “E’ viva la contea! 2.0” grazie al contributo della Fondazione Nazionale delle Comunicazioni.














Commenti