top of page

Con i banchi sull’erba


Finalmente le belle giornate sono arrivate e con loro un caldo sole, i prati in fiore e gli alberi che regalano un po’ d’ombra nelle ore più calde. La Contea, un piccolo angolo di Paradiso, sta accogliendo proprio in queste assolate giornate i bambini e i ragazzi della Scuola Chesterton per fare un po’ di scuola all’aria aperta. Gli spazi che offre il Centro Educativo sono molti e non solo all’aperto: sale, tendoni, gazebi e tettoie sono pronti a ripararli in caso di un’improvvisa pioggia. Ma fino ad oggi solo un accogliente sole ha fatto capolino sulle verdi colline.

Gli studenti della scuola libera Chesterton vengono con tanto piacere a scuola qui e tutti se ne vanno con tanta fatica. La Contea è un posto meraviglioso.

Ecco qui una breve testimonianza di una studentessa del II liceo:

 

Mi piace molto fare lezioni in Contea, è un posto veramente bellissimo. Quando arrivo al mattino è meraviglioso vedere questo bel paesaggio intorno a noi. Ti ristora e ti fa ricordare di quanta bellezza ci circonda. È un posto che mi rende davvero felice e dove studio con tanto piacere insieme ai miei compagni. Inoltre, durante le pause tra una lezione e l’altra, soprattutto durante la ricreazione, ci divertiamo a giocare a calcio, pallavolo, o semplicemente, quando la stanchezza si fa sentire, ci sdraiamo sul prato, sotto il sole. Quando la campanella suona è difficile tornare subito sui banchi ma, non pensavo di ammetterlo, è piacevole anche studiare qui.

A.S.


Comentarios


bottom of page