Comunicato stampa: Asinando – Giugno in Natura

San Benedetto del Tronto

Il 2 giugno, il Centro di Educazione Ambientale “La Contea”, ha organizzato un’escursione in compagnia degli asini. “Asinando”, titolo dell’iniziativa afferente agli eventi “Regione Marche Sostenibile – Giugno in Natura”, ha visto la partecipazione di circa 200 persone.

Obiettivo dell’iniziativa è stato quello di sensibilizzare giovani e adulti sul tema della sostenibilità ambientale e la costruzione della Strategia regionale per lo sviluppo sostenibile. Gli operatori del Centro hanno sviluppato insieme ai bambini una riflessione sulla natura, sullo stupore dinnanzi alla bellezza del mondo e sul sentimento di gratitudine per il dono del creato. Il senso di responsabilità, che si genera nel custodire l’ambiente naturale che è stato affidato all’uomo, è fondamentale per mantenere la giusta rotta e non perdere di vista un rapporto bilanciato tra l’uomo e la natura.

Il creato è stato affidato all’uomo ed egli ne deve essere custode per usufruire di tutti i beni. I partecipanti hanno svolto un’escursione lungo i Sentieri Piceni limitrofi al Centro di Educazione Ambientale, in compagnia delle asinelle Agostina e Zambrotta, poi hanno pranzato nella struttura. L’attività è stata organizzata in collaborazione con il Centro del Riuso del Comune di San Benedetto del Tronto con il sostegno economico del Ministero per la transizione ecologica e il coordinamento della Regione Marche.

#educazioneambientale #asini #centrodieducazioneambientale #RegioneMarcheSostenibile #riuso

0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti