top of page

Chiusura del centro estivo “Summer Superheroes”

Giovedì 2 agosto si è svolta la festa per la chiusura del centro estivo “Summer Superheroes” della Cooperativa Capitani Coraggiosi. Nonostante le attività abbiano avuto luogo presso la scuola del plesso Ischia di Grottammare, per lo spettacolo finale si è scelto il panorama mozzafiato del centro educativo La Contea di Santa Lucia. L’appuntamento per i bimbi e i loro parenti è stato un vero e proprio evento!

Il tutto ha avuto inizio nel tardo pomeriggio con la solenne celebrazione della santa messa, presieduta del vescovo emerito Gervasio Gestori; a seguire, la cena a buffet perfettamente allestita sul prato. Alle ore 21.00 la direttrice del centro estivo Chiara Grazioli ha accolto sul palco il vice assessore alle politiche giovanili di Grottammare la sig. Sciarroni Martina, per i saluti alle famiglie; è stato poi il turno del dottor Giorgio Pellei, della Cooperativa Capitani Coraggiosi, il quale ha illustrato ai presenti le finalità del progetto Climbing Up in collaborazione con Fondazione Carisap. Splendida sorpresa per grandi e piccini è stata l’esibizione ginnica, a tema, dell’associazione Asd Ginnastica Mamoti: vestiti da Wonder Woman e Capitan America i ragazzi si sono esibiti in acrobazie mirabolanti.

Finalmente sul palco salgono trepidanti i bimbi del centro estivo: balli per i più piccoli e sketch brillanti di cabaret per i bimbi più grandi, infine la recita della favola “La gallinella rossa”. La serata è trascorsa piacevolmente, ricca di cose belle, in particolare il clima di amicizia e affetto tra i bimbi e i propri educatori, con la promessa di rimanere in contatto anche durante l’inverno. Alcuni hanno già chiesto informazioni per poter partecipare alle attività invernali proposte nel centro educativo di Santa Lucia. Infine cocomero per tutti!

bottom of page