top of page

Aria di Natale in Contea



Sabato 23 novembre, presso il Centro Educativo "La Contea" si è tenuto un nuovo appuntamento di "Favole in Contea, speciale Natale", organizzato dall'associazione AsinoPiceno in collaborazione con il Circolo dei nonni.

Un bellissimo sole ha accolto circa una quarantina di partecipanti tra bimbi, genitori e nonni. L'evento si è incentrato sulla preparazione al Natale. All'inizio si è letta la storia dello scrittore Giovannino Guareschi "La luce che non si spegne" accompagnata dalla proiezione di tante immagini colorate. Guareschi ci ricorda che il Natale è qualcosa che prescinde dalle decorazioni e dall'atmosfera che si crea nelle città: è, piuttosto, come una luce che non si spegne perché la nascita di Gesù bambino è un evento insito nel cuore di ogni uomo.

In seguito i volontari hanno proposto la realizzazione di un simpatico alberello di Natale con una scintillante carta crepla di color verde. Tutti si sono messi all'opera per creare il proprio alberello e decorarlo a piacere: genitori, nonni e nipoti hanno fatto un gran lavoro di squadra!


Prima di terminare la mattinata, sono stati letti dei consigli di san Giovanni Bosco su come prepararsi al Natale: don Bosco, che tanto amava i suoi giovani, non esitava a consigliargli di pregare intensamente, fare piccole rinunce e visitare quotidianamente il Santissimo.

Per concludere in bellezza, un ottimo pranzo è stato servito dai volontari.

Un ringraziamento speciale agli organizzatori e a tutti coloro che hanno partecipato!

Al prossimo appuntamento!

Comments


bottom of page