La serata del 28 giugno, presso il Centro Educativo “La Contea”, è stata allietata da un piacevole spettacolo, “Pinocchio”, organizzato dalla Scuola media Gilbert Keith Chesterton in collaborazione con l'Associazione san Giovanni Paolo II. Hanno assistito alla rappresentazione non solo le famiglie degli studenti, ma anche molti conoscenti della scuola e frequentatori del posto che per godere della tanto attesa recita e approfittare del piacevole fresco della collina, sono giunti numerosi dopo cena.
Tanti applausi e grasse risate hanno scandito lo spettacolo, incoraggiando gli attori più timidi i quali, nonostante la loro insicurezza, hanno deciso di lanciarsi in questa meravigliosa avventura teatrale, uscendone così cresciuti e più sicuri di loro stessi.
Ecco qui di seguito la testimonianza della protagonista che ha interpretato il ruolo di Pinocchio:
Quando ho saputo che facevamo lo spettacolo su Pinocchio ero molto felice. Inizialmente non ci avevo proprio pensato che forse potevo fare la parte del protagonista. Però, facendo le prove, ho capito che era la parte più adatta a me. Ero contenta, ma anche un po’ preoccupata perché non mi era mai capitato di fare uno spettacolo e avere tutta questa responsabilità. Nelle prove successive ho avuto molti dubbi, pensavo di non farcela pensando che durante lo spettacolo avrei fatto un casino. Per fortuna non è successo, grazie anche alle ragazze più grandi e alla regista le quali mi hanno sempre incoraggiata, dicendomi che lo potevo fare perché ero in grado di farlo. Mi sono fidata e ho sempre cercato di dare il massimo. Senza il loro aiuto non ci sarei mai riuscita.
Prima della recita ero tranquilla anche se un po’ emozionata. Non vedevo l’ora di far vedere a tutti il frutto del nostro piccolo lavoro, perché tutti insieme ci siamo messi in gioco per creare un bellissimo spettacolo.
Io mi sono divertita tantissimo a recitare: mi ha molto sorpreso il fatto che sul palco non avevo vergogna, infatti mi succede tante volte di non far vedere molte mie qualità a causa della mia timidezza, anche se non sembra. Mi sentivo tranquilla ed entusiasta di far vedere quello per cui ho lavorato per un mese.
Sono stata bene con tutti e mi hanno fatto divertire molto. È un bellissimo ricordo che non scorderò mai.
Mi è piaciuto recitare la parte di Pinocchio perché siamo tutti un po’ lui, io almeno mi ci rivedo molto in questo personaggio e recitare mettendomi nei suoi panni mi ha insegnato tante buone cose.
Sono orgogliosa di me stessa e sorpresa perché tante persone mi hanno fatto capire che tutto il lavoro svolto ha fatto uscire uno spettacolo bellissimo. Non mi aspettavo tutto questo e sono grata e felice che alla gente sia piaciuto.
Comentarios