News dal Centro di Aggregazione

Cari lettori,

questa settimana un breve saluto dal nostro Centro di Aggregazione.

Nato ormai quattro anni fa, è aperto tre pomeriggi a settimana e accoglie bambini della scuola media, elementare e materna. Gli utenti, dopo aver fatto i compiti, trascorrono il pomeriggio impegnati in laboratori e, quando le condizioni climatiche lo permettono, stanno all’aria aperta tra piante e animali.

L’iniziativa è realizzata nell’ambito del progetto “Climbing up!” realizzato insieme alla Fondazione Carisap

Di seguito lo scritto di una nostra bambina. Buona lettura!


Mi chiamo Maria Sole, ho 10 anni e frequento la quinta elementare. Questo è il secondo anno che vado in Contea. Lì, Loretta e Cristiano, mi aiutano a fare i compiti e mi fanno divertire. Loro mi danno molto sostegno e sono sempre felici con me. Anche se sono adulti, sembrano miei amici, anzi SONO miei amici.

Quando ho finito i compiti faccio lavoretti, disegni, giochi e vado a trovare gli animali che vivono lì. In queste settimane stiamo costruendo un presepe: con il polistirolo abbiamo fatto la base, con l’argilla stiamo facendo i personaggi poi, con la tempera e il gesso, coloreremo tutto quanto.

Stare in Contea porta felicità perché sto bene, ci passo i miei pomeriggi e mi sento come a casa.

Maria Sole Magliulo


Nel mese di novembre è stato realizzato un corso di artigianato artistico per educatori, in cui l’artista Claudio Andreassi ha insegnato alcune tecniche per la realizzazione di presepi agli animatori della nostra cooperativa.

Nelle foto: alcuni momenti del corso per la realizzazione dei presepi.

#centroaggregazione #ClimbingUp #laboratoricreativi #OperaChesterton

0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti