top of page

La festa degli Angeli Custodi


Lunedì 2 ottobre il Centro Educativo "La Contea" ha aperto i suoi cancelli ai bambini del Centro dell'infanzia Barbalbero di Capitani Coraggiosi in occasione della festa degli angeli custodi e dei nonni. Una calda giornata di sole ha accolto i piccoli insieme ai loro nonni che, accompagnati dalle tate dell'asilo, hanno trascorso alcune ore in allegria tra tante meravigliose attività.

Ecco la testimonianza di una delle maestre:

Con i nostri bimbi dell'asilo abbiamo festeggiato l’angioletto che sin dal concepimento ci protegge e ci tiene compagnia: ci aiuta ad agire in nome di Gesù, sostenendoci nel diventare buoni.

Negli ultimi dieci anni in questo giorno si festeggiano anche i nonni e noi non abbiamo voluto assolutamente metterli da parte: spesso, infatti, sono proprio i nonni dei grandi angeli custodi per i loro piccoli nipoti. Ma non solo! I nonni sono portatori di una preziosa tradizione che i loro nipoti porteranno sempre nel cuore: canzoni, filastrocche, storie ed insegnamenti che non si scorderanno mai e che saranno un fondamentale bagaglio per il futuro.

Con questa convinzione abbiamo deciso di invitare in Contea tutti i bimbi del nostro nido insieme ai loro nonni per fare una bel laboratorio, una gustosa merenda e, perché no, anche un giro panoramico in compagnia degli animali.


Il laboratorio di cucina è stato un grande spasso per i nostri piccoli: ognuno aveva tutti gli ingredienti sistemati sopra il tavolo per fare delle squisite pizzette da cuocere poi nel forno a legna. È stata un'esperienza unica vedere le manine dei bimbi e le mani dei nonni intrecciarsi per realizzare un ottimo impasto. Il divertimento non è mancato sicuramente, così come lo stupore di vedere il fuoco del forno a legna... una cosa che per i bambini è stata totalmente nuova!

Dopo aver mangiato una golosa merenda, abbiamo salutato papere, caprette e galline che hanno reso questa giornata ancora più speciale.

I bimbi e i loro nonni ci hanno salutato tutti con un gran sorriso stampato sul volto. Non potevamo chiedere di più!

Elisa Moriconi

Комментарии


bottom of page