top of page

Il Gala sulla collina

ree

Il 6 luglio la Scuola Chesterton ha festeggiato la conclusione del suo 17° anno con il fantastico Gala agreste presso il Centro educativo "La Contea" a San Benedetto del Tronto. Le verdi colline della Contea sono state addobbate per l'occasione: vasi pieni di fiori, strutture di grandi fiori di carta, petali appesi e luci, tante luci, hanno reso l'atmosfera ancora più magica. Il tutto condito con tanta musica della piccola orchestra della scuola che negli ultimi mesi ha provato e riprovato per arrivare preparata a questo grande giorno.

Un ringraziamento speciale va sicuramente a tutti i numerosi volontari che hanno partecipato, dando tutto il loro aiuto fin dal mattino. Un grazie anche a tutti i sostenitori dell'iniziativa che ormai da anni aiutano e continuano ogni anno a fare il tifo per questa meravigliosa iniziativa.

Ecco la testimonianza di un papà di un alunno della scuola che, con tanto impegno. ha dato la sua disponibilità nell'aiutare:

Domenica 6 luglio, nella splendida cornice della Contea di Santa Lucia, si è svolto il Gala agreste, che ormai è diventato una bella tradizione ed un appuntamento immancabile.

Una cena in collina, per la nostra scuola Chesterton, sotto un cielo terso, a tratti capriccioso infine punteggiato di stelle, con il profumo del buon cibo nell' aria...il tutto condito da un bel bicchiere di vino o birra, risate genuine, e il cuore pieno di serenità e gratitudine.

Pur conoscendo bene lo scenario della Contea, appena arrivato il colpo d'occhio è stato di forte impatto: vedere tutti quei tavoli pronti con le tovaglie bianche con fiori freschi e piante aromatiche come centrotavola, abbelliti da fiori giganti spuntati dal prato con la vista del mare sullo sfondo è stato emozionante. 

Quest'anno, come anche negli anni scorsi, ho cercato di dare il mio piccolo contributo attivo insieme ad altri genitori e, tra le altre cose, mi sono offerto di dare una mano allo stand del fritto. Pur essendo stato un lavoro faticoso, soprattutto a causa del caldo, la condivisione di questa fatica con gli altri per un bene comune non solo ha alleviato la fatica ma mi ha fatto sentire di aver sudato per qualcosa di buono. Sicuramente il momento che preferisco della mia partecipazione al dietro le quinte sono i "gemellaggi" tra i vari stand a fine cena, quando tutti i "galanti" si sono rifocillati. Ogni gruppo fa visita agli altri portando in dono le pietanze cucinate da ognuno, che si gustano in piedi tra una battuta ed una risata.

Dopo la cena, immancabile lo spettacolo dei ragazzi che si sono esibiti con canti, musica e scenografie come sempre fanno ad ogni gala, sia estivo che invernale, e che ogni volta ci stupiscono con la loro voglia di fare e di mettersi alla prova.

Vedere il lavoro di tante persone che riescono a creare qualcosa di bello e di buono è fonte di meraviglia e stimolo ad andare sempre avanti, sempre di più e sempre meglio, senza mollare mai.

ree

 
 
 

Commenti


bottom of page