top of page

“PARTY”dei Centri Estivi Sportivi di Grottammare

Venerdì 3 agosto si è svolto il “PARTY”dei Centri Estivi Sportivi di Grottammare e Porto D’Ascoli gestiti dalla Polisportiva Gagliarda scssd.

La festa ha avuto luogo presso il centro educativo ambientale La Contea che si trova in collina lungo Via Santa Lucia Alta 25 a San Benedetto del Tronto. Hanno partecipato circa quattrocento persone tra i minori che hanno frequentato i centri, i genitori e gli amici. La festa è iniziata alle ore 18, con l’accoglienza e i giochi organizzati dagli operatori della cooperativa. Alle 19 c’è stata la rappresentazione teatrale del corso di teatro “Estate in Scena” che si è svolto nel mese di luglio ed a seguire le esibizioni dei bambini della Classe Materna frequentanti i centri.

Nella cornice del parco del Centro La Contea, c’è stato anche un momento di incontro con i genitori dei minori che hanno frequentato i centri per presentare le attività svolte, spiegare lo spirito educativo che muove queste opere educative e… bere insieme un aperitivo fresco che sedasse la calura estiva.

Alla cena, preparata come un buffet, hanno partecipato tutti i presenti e con loro, gli educatori.

Dopo cena ci sono stati i saluti del presidente della Polisportiva Gagliarda scssd, e delle autorità. Sono poi stati proiettati i video delle attività dei centri e nell’occasione è stato presentato il progetto Climbing Up che prevede l’organizzazione di un centro di aggregazione pomeridiano per i bambini delle scuole elementari e medie che si terrà durante l’anno  scolastico presso il centro La Contea. I genitori hanno ascoltato attenti e interessati le attività proposte. Al termine, balli e danze tutti insieme. Anche alcuni genitori si sono uniti al ballo dei bambini e degli educatori, quasi a confermare il legame che si è creato in questi mesi di centri estivi.

bottom of page