“La tristezza è lo sguardo rivolto verso se stessi, la felicità è lo sguardo rivolto verso Dio” Questa frase detta dal giovane beato Carlo Acutis ci aiuta a capire che non basta far affidamento sulle nostre qualità, esse devono essere guidate sempre dalla grazia di Dio. Chi confida solo in se stesso alla fine e’ sempre insoddisfatto della vita. Chi confida in Dio ha un cuore che scoppia di Felicità. Domande per la riflessione: nelle prove della vita confidi solo nelle tue forze o ti affidi all’ aiuto di Dio? Nelle sfide della vita sia scolastiche, sia sportive, quando ci sono delle sconfitte di scoraggi subito o provi a rialzarti con l’ aiuto di Dio, degli insegnanti e degli allenatori? Quando hai delle vittore ti vanti pensando che e’ solo merito tuo?
top of page
“Un’estate nella Contea” nasce nel 2016 dall’incontro e dalla collaborazione tra l’associazione Asino Piceno e la cooperativa “Capitani Coraggiosi”.
Il centro estivo è dedicato ai bambini e alla natura. Essi trascorrono l’estate all’aria aperta, a contatto con gli animali e le piante in un magnifico contesto ambientale e paesaggistico.
bottom of page
Comments