top of page

Ti voglio bene, papà

Venerdì 17 marzo presso il Centro Educativo “La Contea”, si è svolto un simpatico laboratorio in preparazione alla Festa del Papà. L’attività, in collaborazione con la serigrafia Pump Street, prevedeva la realizzazione di una sacchetta con stampo termopressato da regalare ai papà dei bimbi partecipanti.


Per poter fare tutto ciò, il nostro caro amico Cristiano di Pump Street ha portato tutti i materiali occorrenti, compresa la termopressa, un macchinario che, attraverso il calore, applica le stampe al tessuto. I bambini si sono cimentati con grande entusiasmo nella preparazione dello stencil da stampare, scartando con grande cura e precisione tutte quelle parti delle stampe che non servivano, e scoprendo alla fine, come esploratori alla ricerca di un tesoro nascosto, il disegno: le mani di un padre che guida quelle del figlio. I bimbi hanno così potuto riportare a casa un regalo per il loro papà. Non a caso Pump Street ha creato questa stampa ispirandosi a un grande babbo, San Giuseppe, la cui festa si celebra proprio in questi giorni, il 19 marzo.


Le famiglie sono rimaste contente non solo per l’originalità dell’attività proposta, ma anche per la bellezza di un disegno semplice che racchiude perfettamente il significato della festa del papà: qualcuno che è con noi sempre, che ci guida e ci sostiene. Evviva i papà! Kevin Hertelendy Qui di seguito le testimonianze di due bambini: Mi è piaciuto quando abbiamo spellicolato l’immagine per poi stamparla con una pressa. T. C. Il laboratorio di serigrafia mi è piaciuto perché è una gentilezza per il papà e anche per noi perché ci siamo creati un accessorio, la sacchetta. È stato molto interessante vedere come chi lavora a Pump Street stampa le immagini sulle cose. A. P.



Comentários


bottom of page