top of page

E’ ripartito il Centro di Aggregazione

Il primo ottobre è stato riaperto il Centro di Aggregazione Pomeridiano. Quest’anno verranno proposte numerose nuove attività ai partecipanti.

Il lunedì i bambini svolgono un laboratorio-gioco d’inglese con madrelingua; numerose sono state le richieste di partecipazione e l’attività ha riscontrato interesse da parte delle famiglie.

Il mercoledì si svolgono laboratori di educazione ambientale: la struttura è stata accreditata come Centre di Educazione Ambientale. I bambini, guidati da figure esperte, si spostano all’interno del centro e svolgono numerose attività all’aria aperta. Durante questo laboratorio, gli educatori adottano la tecnica dell’outdoor education.

Il venerdì, infine, è la giornata dedicata alle abilità manuali: con le mani posso costruire! Durante questa attività i bambini hanno la possibilità di sperimentarsi, di mettersi alla prova, di usare l’immaginazione e la creatività: qualità importanti per una crescita armoniosa.

I laboratori rientrano nelle azioni del progetto Climbing Up, realizzato in collaborazione con la Fondazione Carisap, pertanto le famiglie possono usufruire gratuitamente del servizio.

bottom of page